Il Comune di Viterbo ha pubblicato un Avviso per la concessione di un contributo di a fondo perduto per la creazione di nuove imprese o l’apertura di nuove unità locali nel centro storico di Viterbo e precisamente in una delle Vie o Piazze comprese all’interno delle Aree Pedonali Urbane (APU) come delimitate dalle ordinanze sindacali n. 408/1992 e 489/1993 nonché all’interno del Settore ZTL denominato “Centro Storico” di cui all’ordinanza sindacale n. 6 del 14/1/2017.

Possono presentare domanda per ottenere il contributo gli aspiranti imprenditori che posseggano i seguenti requisiti:

− avere compiuto il diciottesimo anno d’età alla data di scadenza del bando;

− essere intenzionati ad avviare, entro il 30 giugno 2018, un’impresa per l’esercizio di una delle attività di cui al successivo art. 5, localizzata nel centro storico di Viterbo come meglio individuato al precedente art. 1. Essi dovranno iscriversi al Registro delle Imprese della Camera di Commercio competente per territorio successivamente alla data di presentazione della domanda e comunque non oltre il 30 giugno 2018.

Possono inoltre presentare domanda di ammissione al contributo le imprese costituitesi in data antecedente alla pubblicazione del presente bando che intendano iniziare l’attività o aprire, entro il 30 giugno 2018, una nuova unità locale per l’esercizio di una delle attività di cui al successivo art. 5 nel centro storico di Viterbo come meglio individuato al precedente art. 1. E’ ammessa una sola domanda da parte del medesimo soggetto.

Le domande di agevolazione saranno accolte nel limite delle risorse finanziarie disponibili e comunque entro il 31 Marzo 2018.

Per consultare il bando potete cliccare qui.

Per avere maggiori informazioni e/o richiedere la nostra assistenza potete scrivere all’indirizzo mail info@ipeconfidi.it oppure chiamare ai numeri 06/3215623 – 06/3208626.

Share This