La Banca d’Italia con apposita circolare sottolinea l’importanza della gestione dei reclami, evidenziata tra l’altro nelle nuove disposizioni sulla trasparenza (G.U. serie generale n. 210 del 10.9.09) e nelle disposizioni relative alla costituzione dell’Arbitro Bancario Finanziario (G.U. serie generale n. 144 del 24.6.09), sia nei confronti delle banche che degli intermediari finanziari.

Nel nostro sito potete trovare sia lo Statuto della cooperativa, che regola i rapporti tra i soci e la società e nei confronti dei terzi, che il Regolamento Interno, che regola la gestione della cooperativa nei riguardi dell’attività istituzionale di garanzia.

Al fine di dirimere in via bonaria qualsiasi controversia possa sorgere, nello svolgimento dell’attività istituzionale, è stata indicata nel sig.Marco Celletti la persona a cui potete rivolgervi per prospettare istanze o richieste di chiarimento, tramite uno dei seguenti canali: al n. 063241194, email m.celletti@ipeconfidi.it, PEC confidipecoop@legalmail.it , posta ordinaria a Via Cola di Rienzo 190, 00192 Roma .

Successivamente ulteriore istanza, fatto salvo il diritto di ricorrere per via legale, può essere presentata ai seguenti siti:

www.bancaditalia.it/servizialpubblico

www.arbitrobancariofinanziario.it

Guida all’arbitro bancario finanziario

 

 

In conformità alle disposizioni sulla Trasparenza emanate dalla Banca d’Italia informiamo i nostri soci che per l’anno 2015, e fino alla data del 30 Maggio 2016, non sono pervenuti reclami da parte delle aziende socie e non ci sono stati ricorsi all’Arbitrato Bancario per reclami nei confronti della I.P.E. COOP. CONFIDI.

 

Roma, 08 Giugno 2016

Share This